IOS 12: è arrivato il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad

 
 

Stabilità e miglioramento delle prestazioni: queste sono le promesse di IOS 12, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad che la Apple ha rilasciato da poco. La buona notizia è che anche chi possiede un vecchio dispositivo potrà beneficiare del nuovo aggiornamento, che è disponibile per i device a partire dall’iPhone 5s e dall’iPad 2 mini fino ad arrivare a quelli più recenti. Non tutte le novità però saranno applicabili a tutti i dispositivi, perché alcuni aggiornamenti richiedono un hardware più recente.

Chi non ha ancora ricevuto dalla Apple l’annuncio ufficiale dell’arrivo di IOS 12 non disperi: il messaggio potrebbe arrivare un po’ in ritardo, ma l’aggiornamento sarà comunque disponibile per essere scaricato; è sufficiente andare in “Impostazioni”, poi in “Generali” e infine cliccare su “Aggiornamento software”. L’importante è che la carica della batteria sia superiore al 50%; in caso contrario, meglio collegare l’alimentatore.

Effetti collaterali previsti? Solo qualche rallentamento del telefono nelle prime ore e un consumo maggiore della batteria. Potrebbero volerci da qualche ora a un paio di giorni per poter testare le capacità dell’aggiornamento, quindi niente paura: un po’ di pazienza e in poco tempo il dispositivo sarà di nuovo in forma.

Fonte: Macitynet