iPad Pro 2018: cosa sappiamo finora?

La prima notizia interessante è questa: la nuova generazione di iPad Pro potrebbe avere un design molto simile a quello dell’iPhone X; almeno così suggeriscono i render non ufficiali trapelati negli ultimi mesi. Ma vediamo nel dettaglio cosa sappiamo finora a proposito del nuovo tablet della Apple.

Modelli & Design

Come nel caso dell’iPad Pro uscito lo scorso anno, è molto probabile che il nuovo dispositivo sarà rilasciato in 2 diversi modelli, uno di 11 pollici e uno da 12,9 pollici con Face ID. Cornici e bordi dovrebbero essere eliminati, così come il tasto Home, permettendo così di ottenere un display più grande senza aumentare le dimensioni del dispositivo. L’alternativa potrebbe essere un display delle stesse dimensioni di quello attuale ma con un telaio più piccolo. Oltre al Face ID, è probabile anche la presenza di un notch frontale dove sarà inserita la fotocamera TrueDepth.

 
 

Specifiche tecniche

Molto probabile un upgrade del processore, visto che gli iPad solitamente montano una versione modificata rispetto a quella dei precedenti modelli di iPhone. Considerato quindi che iPhone 8 e iPhone X sono dotati del processore A11 Bionic, l’iPad Pro 2018 potrebbe montare processori A11X Bionic. Molto probabile anche la presenza della Apple Pencil.

 
 

Data di uscita e prezzo

Era atteso per giugno 2018, a un anno esatto dal rilascio del modello precedente, ma ad oggi ancora non è disponibile una data ufficiale di presentazione dell’iPad Pro 2018. Secondo le ultime indiscrezioni, comunque, è probabile che il dispositivo arriverà prima di settembre, poco prima dell’uscita di IOS 12. Quanto al prezzo nulla finora è trapelato, anche se l’implementazione del Face ID e del notch fanno supporre un rincaro rispetto al modello precedente.

Fonte: Macitynet


Hai un iPad da riparare?

Passa a trovarci in negozio e te lo restituiremo come nuovo!