Apple Watch 4 monterà un display MicroLED?

 
 

Le tecnologia MicroLED in arrivo sul nuovo modello di Apple Watch? Secondo Bloomberg, sembrerebbe proprio di sì. L’azienda di Cupertino sarebbe già al lavoro su una nuova tipologia di display che ha il grande vantaggio di avere piccole dimensioni e un consumo inferiore al 50% rispetto ai pannelli OLED; il consumo poi si riduce di quasi il 90% rispetto agli schermi LCD.

Insomma dopo l’acquisizione della società LuxVue, specializzata in questo tipo di pannelli, la Apple sembra decisa a progettare internamente gli schermi MIcroLED per poi passare alla produzione su larga scala, se i test andranno a buon fine. E dopo l’Apple Watch Series 4? Il prossimo prodotto Apple che potrebbe beneficiare della nuova tecnologia potrebbe essere proprio l’iPhone. Un colpo non da poco, perché così la Apple spezzerebbe la sua dipendenza da Samsung per quanto riguarda la produzione dei display (Samsung infatti al momento realizza pannelli proprio per l’iPhone X).

Intanto l’Apple Watch Series 4 farà il suo debutto al WWDC 2018 che si terrà il 4 giugno; per allora sarà chiaro se la Apple avrà compiuto o meno un passo decisivo verso la produzione indipendente dei display.