Galaxy Note 8 è lo smartphone con il miglior display

Lo hanno premiato con una A+, il voto più alto assegnato finora nella categoria: a decretare la superiorità dello schermo del Galaxy Note 8 è stata DisplayMate, società che si occupa di produrre software di calibrazione e ottimizzazione degli schermi.

Diversi sono i fattori che gli hanno fatto meritare quest’ottima valutazione. Innanzitutto la luminosità pari a 1.240 nits (migliore anche di quella dell’iPhone 7); poi ci sono l’ottimo rapporto di contrasto, la gamma di cromatica, il contrasto misurato con luce ambientale. Pollice in su infine anche per il software di gestione, soprattutto per quanto riguarda il Mobile HDR e i settaggi manuali della temperatura del colore.

Grazie alle sue ottime specifiche il Galaxy Note 8 è un valido candidato al titolo di miglior phablet Android; basterà questo a farlo concorrere ad armi pari con l’attesissimo iPhone 8? Lo schermo da 5,8 pollici che c il prossimo melafonino monterà grazie al design borderless, infatti, lo collocherà con ogni probabilità nel segmento phablet. La sfida si preannuncia molto interessante, soprattutto perché ai contendenti si aggiungerà un terzo avversario, lo Huawei Mate 10, che darà filo da torcere ai suoi sfidanti.

Fonte: Tom's Hardware