Samsung Galaxy S9: 3 possibili novità del nuovo top gamma

Settimana ricca di notizie per quanto riguarda il prossimo top gamma Samsung, il Galaxy S9! Un report realizzato da VTECH ha puntato i riflettori su alcune caratteristiche innovative che caratterizzeranno il prodotto di punta della casa coreana. Vediamole subito.

 
 

Sensore con obiettivo f/1.5.

La prima novità riguarda il comparto fotografico: il Samsung Galaxy S9 potrebbe infatti avere un sensore con obiettivo f/1.5 che farebbe guadagnare all’azienda coreana un primato importante. Secondo il report il sensore avrebbe un’apertura variabile del diaframma: non è ancora chiaro però se potrà essere l’utente a gestirla o se questa sarà gestita in automatico.

Sensore per impronte digitali

La seconda novità riguarda invece un sistema di riconoscimento delle impronte digitali di cui la Samsung avrebbe depositato il brevetto. La particolarità sta del fatto che dovrebbe essere posizionato sotto lo schermo, ma non solo: per facilitare il riconoscimento dell’impronta, Samsung avrebbe ipotizzato ben 12 punti di pressione diversi in modo da poter posizionare il dito su più porzioni dello schermo.

SoC a 10 nm FinFET

La terza e ultima novità permetterà infine una riduzione del 15% del consumo energetico: tutto grazie al SoC a 10 nm FinFET che potrebbe diventare il vero cuore dei prossimi prodotti Samsung.
 

Fonte: Tom's Hardware