iPhone X e iPhone 8: due prodotti dal design green

 
 

L’iPhone x e l’iPhone 8 sono entrambi rispettosi dell’ambiente. A dirlo è Lisa Jackson Vice President Environmental Initiatives della Apple. Entrambi i telefoni hanno un design con strati in vetro per la scocca posteriore e la cornice in alluminio: quest’ultima è stata realizzata con una procedura volta a ridurre l’impatto della lavorazione grazie all’uso di tecnologie rinnovabili e ad alcune accortezze.

Come ha spiegato la Jackson:

«È una combinazione che prevede l’abbattimento di qualsiasi scarto dell’alluminio e il riutilizzo dello stesso nella colata per la creazione della scocca, oltre che l’utilizzo di meccanismi di fusione ad alimentazione idrica, fondamentale nella determinazione del “carbon footprint” (un parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra generate da un prodotto o servizio) dell’alluminio. L’alluminio di iPhone 8 emette l’11% di quantità inferiori di gas a effetto serra rispetto all’iPhone 7 e l’83% di emissioni in meno rispetto all’iPhone 6».

Grande attenzione anche per il packaging: il design più piccolo delle scatole ha permesso di ridurre la carbon footprint del 50% rispetto all’iPhone 7.

Fonte:  Macitynet